Home to Home

HOME TI HOME è il circuito ideato da Unica Edizioni per i propri lettori all’insegna delle pratiche virtuose e del commercio etico.

Grazie all'Home to Home i libri di Unica Edizioni si possono stampare a casa propria ottenendo un prodotto identico all'originale e saltando i costi della distribuzione, che incidono per il 50% sul prezzo finale.

L'attrezzatura richiesta è minimale: una stampante per fogli A4, possibilmente fronte-retro.
Per la copertina sono necessari i colori. Io uso una stampante a getto d'inchiostro, la più semplice in commercio, costata 30 euro: è l'ideale.

I pdf qui disponibili sono pronti per la stampa fronte-retro. Una volta impaginati, gli opuscoli si rilegano con due punti di cucitrice. Chi è perfezionista può anche rifilare il margine destro con una taglierina.
L'Home to Home consente di variare a piacimento i materiali scegliendoli secondo i propri gusti e la propria volontà di spesa, senza sprechi né costi aggiuntivi. I pdf sono gratuiti, perché chi edita i libri è l'autrice: il suo scopo è diffondere i propri testi.

Attenzione

La licenza di stampa dei libri di Unica è concessa in Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La licenza è stampata nel pdf.

Tu sei libero:

di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera

Alle seguenti condizioni:

Attribuzione - Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

Non commerciale - Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
Non opere derivate - Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.